Grafica illustrazione e fumetto

START:
12 Gennaio 2015
DURATION:
100 ore
ID:
Cod. A/14 - 181907

Address

Senigallia   View map

Categories

SINTESI DEL PROGRAMMA DIDATTICO

Sensibilizzazione ai temi della comunicazione d’immagine, mediante il disegno a fumetti e l’illustrazione, scoprendo tecniche grafiche particolari con materiali classici e software grafici. Far conseguire una buona preparazione tecnico-grafica sul disegno e sulla comunicazione d’immagine, con approfondimenti sulle tecniche, sui materiali e sugli strumenti. Educare l’ allievo a svilupparele proprie capacità nel raccontare episodi o storie con immagini derivate da studi e sketch.

 

MODALITÀ D’ISCRIZIONE

Le domande d’iscrizione potranno essere consegnate a mano o inviate tramite posta raccomandata ad Agorà società Copernico,3 Senigallia e dovranno pervenire entro il 12 dicembre 2014. Qualora il numero delle richieste di adesione fosse superiore al numero massimo di 15 partecipanti stabilito, si procederà considerando l’ordine di arrivo delle domande. Il costo del corso è di €600,00.

 

DESTINATARI E REQUISITI D’ACCESSO

Il corso d’illustrazione e fumetto è rivolto a 15 persone, disoccupati e/o inoccupati e/o occupati e non sono previsti requisiti d’accesso.

 

FINALITÀ DEL CORSO

Lo scopo del corso è quello di far conseguire al partecipante una preparazione completa nell’ambito delle tecniche, dell’uso dei materiali e dei metodi principali sulla realizzazione tecnico-grafico del fumetto e dell’illustrazione. Una sezione del progetto sarà dedicata all’ e-commerce cioè a come poter vendere in rete i propri prodotti (Immagini e ebook).

 

DURATA E MODALITÀ DI SVOLGIMENTO

Il corso della durata di 100 ore complessive si terrà nella sede operativa di Agorà, in via Copernico, 3 a Senigallia (AN).

 

TITOLO RILASCIATO

A coloro che avranno frequentato almeno il 75% delle ore di lezione sarà rilasciato un attestato di frequenza ai sensi dell’art.8 della L.R. 31/98

 

PER INFORMAZIONI

Per ulteriori informazioni contattare Agorà Soc. Coop. a r.l., tel/fax 071 7922437 e chiedere della dott.ssa Francesca Goroni (ore ufficio) o scrivere al seguente indirizzo: francesca.g@agora.ancona.it

 

Cod. A/14 – 181907

Autorizzato dalla provincia di Ancona con D.D. n. 124 del 25 giugno 2014 ai sensi dell’art. 10 L.R. 16/90

tre × due =

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × 2 =