OPERATORE AI SERVIZI DI VENDITA

addetto_vendite

Percorso biennale per l’Obbligo Formativo, finanziato dalla Regione Marche ed è finalizzato a formare giovani di età compresa tra i 16 e i 19 anni non compiuti che hanno assolto l’obbligo d’istruzione ma non hanno conseguito una qualifica professionale triennale corrispondente al III livello europeo. CORSO GRATUITO

Scarica il volantino

DURATION:
2112 ore - corso biennale

Address

Via S. Totti, 4 - Ancona (AN)   View map

Operatore ai servizi di vendita

Il corso di Operatore ai servizi di vendita  è un percorso biennale per l’Obbligo Formativo, finanziato dalla Regione Marche ed è finalizzato a formare giovani di età compresa tra i 16 e i 19 anni non compiuti che hanno assolto l’obbligo d’istruzione ma non hanno conseguito una qualifica professionale triennale corrispondente al III livello europeo.

L’Operatore ai servizi di vendita è una figura che interviene nel processo della distribuzione commerciale, occupandosi dell’organizzazione del punto vendita, della cura del servizio di vendita e post vendita nonché dell’organizzazione di ambienti e spazi espositivi e degli adempimenti amministrativi basilari.

Obiettivi del corso:

Obiettivo del percorso formativo è la qualificazione professionale di una figura per cui non esiste attualmente sul territorio un’offerta formativa da parte degli istituti d’istruzione secondaria, con buone opportunità occupazionali.

Destinatari:

L’intervento formativo è rivolto a giovani di età compresa tre i 16 e i 19 anni non compiuti  che hanno assolto l’obbligo di istruzione ma non hanno conseguito una qualifica professionale triennale corrispondente al III livello europeo.

Ai fini dell’accesso ai singoli percorsi, le certificazioni delle competenze rilasciate dall’Istituzione scolastica di provenienza, come previsto dal Decreto del MIUR n. 9 del 27/01/2010 devono attestare il superamento con successo di almeno un anno del biennio comune (Promozione) o comunque almeno il raggiungimento di un livello base di saperi e competenze per ciascun asse culturale.

Il 50% dei posti disponibili è riservato ai minori di 18 anni.

Articolazione del corso:

Il percorso formativo si sviluppa in due anni.

La durata è di 1056 ore/annue suddivise in Competenze di base, Competenze professionali, Alternanza Scuola-Lavoro ed Esami finali.

Il corso si svolgerà dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13, presso la sede di Formart Marche – Via S. Totti, 4 – Ancona (AN).

Selezioni:

Qualora le domande risultino in esubero rispetto al numero degli allievi previsti, si procederà ad una selezione articolata in tre prove:
• analisi e verifica delle competenze possedute e delle certificazioni ai sensi del DM n. 9 del 27/01/2010;
• test scritto, per verificare la conoscenza di alcune competenze di base;
• colloquio attitudinale e motivazionale.

Attestato rilasciato:

Al termine del biennio verrà rilasciata una QUALIFICA PROFESSIONALE di 3^ LIVELLO RICONOSCIUTA A LIVELLO EUROPEO (IeF18 – OPERATORE PER I SERVIZI DI VENDITA), valida per l’assolvimento dell’obbligo d’istruzione e formativo.

Informazioni:

Per informazioni, modalità organizzative, ed appuntamento tel. al n. 0717922437 o 3929959855

Orario ufficio: 9-13/14,30-18,30

Referente: Tamara Mencaccini

Oppure inviare un’email utilizzando il seguente modulo di contatto specificando in oggetto il titolo del corso:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Scadenza iscrizioni il 27 aprile 2018

Iscriviti al Corso

due + nove =

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tredici − 11 =