Potenziamento Lingua Inglese per il personale docente: livello intermedio B1/B2

CORSO_INGLESE

ISCRIZIONI-SCADUTE

SCARICA IL VOLANTINO

START:
27 febbraio 2017
DURATION:
60 ORE

Address

Via Cimabue 21 - 60019 - Senigallia (AN)   View map

ISCRIZIONI-SCADUTE

FINALITÀ E OBIETTIVI

Il corso si propone di fornire una conoscenza specifica della lingua inglese che mira a potenziare le competenze di comunicazione in lingua del personale docente. Il corso costituirà quindi una tappa importante nella formazione e nella riqualificazione del personale della scuola. Ciò consentirà loro di completare ed ampliare la loro formazione linguistica, permettendo di applicare le nozioni linguistiche anche in ambito scolastico. La presenza di un docente madrelingua sarà di fondamentale importanza per la corretta acquisizione delle competenze fonetiche e lessicali; tali obiettivi linguistici saranno raggiunti anche attraverso l’impiego dei più aggiornati sistemi d’insegnamento in materia di formazione linguistica per discenti di madrelingua italiana. Al tal fine verrà utilizzare anche una grammatica contrastiva inglese-italiano.

Attraverso l’acquisizione di una conoscenza specifica della lingua inglese i docenti saranno quindi in grado di gestire autonomamente, nell’ambito scolastico ed extra scolastico, i rapporti e i contatti con l’utenza straniera che necessita dell’inglese come lingua veicolare, oltre a consentire loro d’insegnare la terminologia specifica delle proprie materie d’insegnamento in lingua inglese.

Tra gli obiettivi principali dell’inglese intermedio vi è il consolidamento e l’approfondimento delle strutture grammaticali, lessicali e sintattiche della lingua inglese. L’assimilazione costante e graduale del lessico consentirà agli allievi di condurre conversazioni in lingua sempre più strutturate e di adeguarle a vari ambiti comunicativi. Una particolare attenzione sarà riservata alla terminologia tecnica delle materie d’insegnamento degli insegnanti.

DESTINATARI

Il corso è accreditato dal MIUR ed è rivolto a tutti insegnanti nella scuola di ogni ordine e grado.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

I moduli di iscrizione al corso sono disponibili presso la sede di Agorà Società Cooperativa Via Cimabue 21 – Senigallia (AN) o sul sito: www.agora.ancona.it e dovranno pervenire alla nostra sede entro il 20 Febbraio 2017.

MODALITÀ DI SELEZIONE 

Qualora il numero di persone superi il massimo consentito dalla capienza delle aule si terrà conto dell’ordine di arrivo delle domande.

SEDE E MODALITÀ DI SVOLGIMENTO

Il corso si terrà nell’Ambito territoriale di Senigallia,  presso la sede di Agorà sita in Via Cimabue 21 Senigallia (AN) –  zona Cesanella.

Il progetto prevede 60 ore di formazione. Le lezioni si svolgeranno 2 volte la settimana in orario pomeridiano (dalle 17,00 alle 19,00).

DOCENTI

  • Leoni Corrado – Esperto di didattica dell’insegnamento delle lingue e coordinatore di corsi F.S.E. ed Europei.
  • Lesley Anne – Docente madrelingua con esperienza pluriennale.

COSTO

Il costo complessivo del corso ammonta ad € 290,00.

 

N.B.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione con indicate le ore effettivamente svolte, anche nel caso di frequenza ad una sola giornata formativa.

INFORMAZIONI

Per informazioni, modalità organizzative ed appuntamento tel. al n. 0717922437 o 3929959855 ore ufficio 9,00-13,00 e 15,00-18,00 e chiedere di Urbinelli Niccolò.

Oppure inviare un’email utilizzando il seguente modulo di contatto

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

20 + otto =

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 − 5 =