ENTER + Progetto Leonardo 2010 – 2012 (Rete europea di formatori nell’ambito dell’efficienza energetica e delle energie rinnovabili).

Lo sviluppo delle energie rinnovabili e il miglioramento dell’efficienza energetica sono due importanti tematiche in tutti i paesi dell’Unione Europea. Sebbene il vertice di Copenhagen su queste questioni basilari non abbia avuto un esito completamente positivo, ogni stato membro dovrebbe lavorare in questa direzione e fortunatamente le cose si stanno muovendo. Lo sviluppo delle energie rinnovabili dovrebbe portare con sé la necessità di nuove tecnologie, nuove opportunità di lavoro e nuove qualifiche professionali, per cui vi sono tutte le premesse per lo sviluppo di attività di formazione in questo settore. Enter + mira a creare una rete composta da enti di formazione già coinvolti in questo genere di attività. I formatori, esperti di formazione e direttori degli enti dovranno:

– Migliorare la loro conoscenza della Comunità Europea e le politiche nazionali, attraverso gli incontri a livello europeo e gli altri partner del progetto e le aziende locali operanti in questo settore.

– Condividere e scambiare le loro esperienze professionali grazie ai meeting internazionali previsti dal progetto Enter +.

– Presentare i metodi e gli strumenti formativi, adottandoli e aggiornandoli alla situazione di ogni ente partecipante.

– Analisi delle buone pratiche – Costruire le basi per eventuali future collaborazioni.

6 − uno =

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette − cinque =