tecnico amministrazione aziendale

Il corso per Tecnico Amministrazione Aziendale specializzato in Gestione Buste Paga e Contratti di Lavoro intende fornire la preparazione necessaria a creare una figura qualificata e dinamica nell’ambito dell’amministrazione e contabilità, che opera nell’ambito di uffici del personale di aziende o associazioni di categoria, presso studi professionali di consulenza del lavoro. In particolare, il corso fornirà inoltre le nozioni necessarie per l’elaborazione delle Paghe e Contributi e per svolgere i principali adempimenti periodici relativi all’amministrazione aziendale e del personale.

DESTINATARI:

Il corso è rivolto a coloro che intendono operare da professionisti nell’ambito dell’amministrazione e contabilità.
Il numero massimo di partecipanti è di 15 corsisti.

ATTESTATO RILASCIATO:

Attestato conseguito: Qualifica 2° livello TE5.19 – OPERATORE AMMINISTRAZIONE.

SEDE DEL CORSO:

Il corso si terrà presso la sede di Agorà, sita in Via Cimabue, 21 – 60019 Senigallia (AN).

PROGRAMMA DIDATTICO:

Il progetto FORMATIVO prevede 400 ore di formazione, (240 ore di Lezione in aula160 ore di Stage8 ore di Esame di qualifica)
• Il rapporto di lavoro 40 ore
• La busta paga 12 ore
• Il calcolo dell’imposta sugli emolumenti ordinari 10 ore
• Retribuzione durante le assenze 14 ore
• Modelli per la dichiarazione dei redditi 10 ore
• Calcolo del TFR 8 ore
• La gestione contabile 38 ore
• Il bilancio aziendale 20 ore
• Contabilità direzionale e analitica 30 ore
• Diritto commerciale 24 ore
• La sicurezza aziendale 12 ore
• Elementi di diritto sindacale 14 ore

COSTO:

Il costo complessivo del corso ammonta ad € 1.490,00 (Importo rateizzabile).

INIZIO CORSO: giugno 2017

TERMINE ISCRIZIONI: 5 giugno 2017

INFORMAZIONI:

Per informazioni tel. al n. 071/7922437

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