ISCRIZIONI APERTE
Il Corso di Gestione del personale: amministrazione del personale, contratto di lavoro e buste paga risponde a l’esigenza di fornire e garantire conoscenze e competenze specifiche inerenti al processo di amministrazione di base. Prima di tutto l’obiettivo che ci si prefigge è quello di formare professionalità capaci di occuparsi della gestione ed elaborazione della busta paga, dei calcoli contributivi e fiscali e che abbiano chiara cognizione degli adempimenti mensili e annuali connessi a tale problematica. L’analisi dei momenti pregnanti del rapporto di lavoro (costituzione, gestione e risoluzione), della modulistica di base, dei testi e norme che costituiscono le fonte normative del rapporto di lavoro e le esercitazioni pratiche previste, consentiranno ai partecipanti di acquisire rapidamente capacità e conoscenze operative immediatamente spendibili nel settore.
COMPETENZE
Questo corso Base in Paghe e Contributi è stato pensato per fornire, in un breve periodo di tempo, tutto l’addestramento necessario per mettere in grado i partecipanti di essere da subito autonomi nella elaborazione delle Paghe e Contributi e per svolgere con sicurezza i principali adempimenti periodici relativi all’amministrazione del personale.
Alla fine del corso i partecipanti avranno acquisito:
- Una competenza ed un metodo di lavoro che li metterà in grado di svolgere con sicurezza la propria professione;
- Un aggiornamento operativo sulle principali novità che sono intervenute, e che dovessero intervenire durante lo svolgimento del corso;
- Una esperienza ed un saper fare frutto delle molteplici esercitazioni che verranno proposte durante il corso.
MODULI
- Il rapporto di lavoro dalla sua costituzione alla sua risoluzione (24 ore)
- La busta paga (8 ore)
- Il calcolo dell’imposta sugli emolumenti ordinari (4 ore)
- Retribuzione durante le assenze: La malattia (4 ore)
- Retribuzione durante le assenze: La maternità (4 ore)
- Retribuzione durante le assenze: L’infortunio (4 ore)
- I modelli per la dichiarazione dei redditi (8 ore)
- Calcolo del TFR (4 ore)
DESTINATARI E REQUISITI
Numero allievi
Il numero massimo di partecipanti è di 15 corsisti
Destinatari
Il corso è rivolto a coloro che hanno una qualifica di secondo livello, specializzazione o in mancanza esperienza lavorativa triennale documentata nel settore in cui s’innesta il corso, o Diploma di scuola media superiore.
DURATA E SEDE DEL CORSO
Il corso della durata di 60 ore complessive si terrà a Senigallia (AN), presso Agorà Società Cooperativa sita in via Cimabue 21 (zona Cesanella)
COSTO
Il costo complessivo del corso ammonta ad € 420,00 (importo rateizzabile)
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
I moduli di iscrizione al corso sono disponibili presso la sede di Agorà Società Cooperativa Via Cimabue 21 – Senigallia (AN) o sul sito: www.agora.ancona.it. Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 16 gennaio 2020 tramite:
- posta raccomandata A/R indirizzata ad Agorà Società Cooperativa, via Cimabue n.21, 60019, Senigallia (AN) – farà fede il timbro postale
- PEC all’indirizzo agora@arubapec.it
- email all’indirizzo paola.m@agora.ancona.it
- consegnata a mano presso Agorà Società Cooperativa, via Cimabue n.21, 60019, Senigallia (AN)
Scarica il bando del corso 1002925
INFORMAZIONI:
[contact-form-7 id=”339″ title=”Paola Mencarelli”]
Per informazioni tel. al n. 071/7922437 o al cellulare 339.7254793, o tramite email